Per il XX Anniversario della serie animata più amata e vista al mondo, I Simpson, negli USA è stato organizzato un concorso dal nome Unleash your yellow cioè scatena la tua gioia, creato appositamente per i cittadini americani (telespettatori e amanti del cartone di Groening).
Chi dei telespettatori proporrà un nuovo Simpson da far entrare nel cast, con un carattere particolare, una parlata unica, potrà entrare a far parte dello staff dei disegnatori per realizzarlo, ma ricordate che il concorso rimarrà aperto sul sito ufficiale fino al 28 ottobre.
Questo fantastico concorso online è stato indetto dal creatore Matt Groening e la Fox, ed il nuovo personaggio debutterà in tv il 31 gennaio 2010.
Il personaggio creato da uno di voi, comparirà insieme al cantante dei Coldplay Chris Martin, ed il suo futuro dipenderà dal giudizio dei telespettatori, il “mister X” de I Simpson potrebbe fare solo una comparsa, o forse diventare membro attivo della cittadina di Springfield, interagire con Homer al bar di Moe, parlare con Larry, discutere con la polizia o invischiarsi nella cresca di Tony Ciccione.
Alla domanda legittima di: Cosa spinge allo staff de I Simpson ad aprire le porte del loro mondo ad un telespettatore? Lo staff risponde sul sito:
Per vent’anni artisti e autori dei Simpsons hanno lavorato con amore alla creazione di una varietà di personaggi memorabili apprezzati in tutto il mondo. Bene, ora siamo stanchi. E troppo ricchi per occuparcene ancora
Il vincitore del concorso, come dicono gli autori:
Sarà l’autore di un personaggio visto da milioni di persone mentre noi avremo la soddisfazione di non fare il nostro lavoro
Per la creazione del personaggio verranno chieste alcune nozioni basilari, dal nome, soprannome, lavoro, sesso, forma fisica, capelli, gruppo sanguigno e slogan. Il futuro omino giallo, verrà reso noto solamente verso fine novembre.
Dalla prossima stagione, la XXI, i personaggi del cartone inizieranno a tirare fuori un lato di se stessi, fino a questo momento sconosciuto, a partire da Marge Cover Girl di Playboy.