Ogni venerdì, cominciando da oggi, alle 18.25 e alle 22.20 su Hiro, andrà in onda Shugo Chara – La magia del cuore, un anime, tratto dal manga giapponese realizzato dalle Peach – Pit e composto da 51 episodi.
La protagonista è Amu Hinamori, una ragazzina di 11 anni molto timida e fredda considerata dai compagni di classe come altezzosa, tanto che gli affibiano il nomignolo di Cool and Spicy.
Un giorno, stanca di questo nomignolo, prega e chiede al cielo di poter diventare quella che è realmente, cioè una ragazzina sincera e coraggiosa. Al mattino seguente, Amu trova nel suo letto tre uova colorate, dette Uova del Cuore, uno blu a picche, uno verde a fiori ed uno rosa con cuoricini.
Da queste tre uova nasceranno poi i Shugo Chara, dei minuti esseri magici che rappresentano le differenti personalità di Amu, loro si chiamano Ran, Miki e Suu. I tre magici esseri sono in grado di cambiare il carattere di Amu in qualsiasi momento e a seconda della situazione.
I tre esseri donano ad Amu un lucchetto magico con cui poi potrà trasformarsi attuando il Chara Nari, diventando Amulet Spade, Amulet Heart e Amulet Clover.
Lo scopo reale della trasformazione di Amu è quello di proteggere i sogni dei bambini da Easter, dei perfidi nemici che vogliono prendere Emrione, un uovo che gli permetterà di dominare il mondo esaudendo ogni loro desiderio.
Con il passare del tempo, e Amu scopre che anche altri ragazzi nella scuola hanno degli Shugo Chara, si tratta dei Guardian: Tadase Hotori, Nadeshiko Fujisaki, Kukai Souma, Yaya Yuiki.