Dal 5 Maggio, dal lunedì al venerdì alle 16.45 su Frisbee (DTT 41, Sky 627) arriva in prima tv Shezow, l’esilarante serie animata con le avventure di un ragazzo chiamato Guy che, indossando un anello magico, si trasforma in una supereroina: il cartone pare che abbia sollevato diverse critiche, ma noi consigliamo di vederlo e lasciarlo guardare ai vostri piccoli, per insegnare il valore della diversità in maniera spensierata e divertente.
Il dodicenne Guy Hamdon è un ragazzino infastidito, come tutti i piccoli di quell’età, da tutto ciò che è femminile, e che usa spesso con fare divertito lo slogan è una cosa da uomini!; un giorno Guy, amante dei giochi spericolati, dello skateboard e dei videogiochi, scopre con sua sorella gemella Kelly un anello nascosto nella vecchia casa di sua zia Agnes, recentemente scomparsa con il suo segreto.
Appena indossato, l’anello rosa lo trasforma in un potente supereroe ma… nei panni di una femmina: il magico gioiello infatti non era destinato a un ragazzo bensì ad una ragazza, ed era infatti il segreto della zia Agnes, che l’aveva indossato prima di lui; da quel momento in poi Guy è SheZow e salverà il mondo.
Pronunciando le parole magiche Vai, ragazza! Guy si trasforma in una wonder woman dai lunghi capelli, vestito di rosa e stivali con il tacco, con il super-schiaffo e la mano diventa enorme per schiaffeggiare i cattivi a distanza, il rossetto laser, la crema dell’invisibilità, l’urlo supersonico che può far saltare gli edifici.