Ogni giorno su Cartoon Network alle 18.45 arrivano i Secret Saturdays, la stramba famiglia di cripto zoologi nata dal genio creativo di Jay Stephen, che per realizzarla, si è ispirato ai cartoni animati di Hanna & Barbera come Scooby – Doo e Johnny Quest.
I protagonisti del cartone sono Doc l’inventore e capofamiglia, Drew madre ed archeologa e Zac un bambino di undici anni che insieme ai suoi genitori forma il team dei Secret Saturdays.
Zac ha una vita del tutto differente dai suoi coetanei, lui è cresciuto nelle foreste pluviali, nelle grotte ghiacciate dell’Antartide, leggendo vecchi libri e cercando dei vecchi cimeli di antiche civiltà. La famiglia Saturdays ha adottato Fiskerton, una specie di figlio peloso alto due metri e mezzo che divide la stanza con Zac.
Il team si batte costantemente con il perfido Argost, un presentatore tv a caccia di scoop, che vuole dire a tutto il mondo l’esistenza di Criptidi (Yeti e Mostro di Lochness), dei mostri mitologici, cosa che invece i Saturdays vogliono tener segreta poiché tale scoperta, potrebbe comportare delle conseguenze non del tutto positive per il genere umano.
Tra avventure in templi incantati, rovine secolari, boschi fatati, la famiglia Saturdays dovrà combattere contro i piccoli problemi familiari come i battibecchi tra padre e figlio o quello tra moglie e marito cercando sempre di mettere tutto a posto attraverso la pace.