A partire dal 31 maggio sul canale Boomerang di Sky (canale 608) va in onda la serie animata dedicata i più piccoli Rupert Bear: la serie, giunta alla sua quinta stagione, prende spunto dai personaggi a fumetti per bambini realizzati dalla disegnatrice Mary Tourtel e pubblicati sul Daily News nel 1920. L’orsetto Rupert andrà in onda dal lunedì al venerdì alle 08.30 ed alle 14.45, mentre il sabato e la domenica l’appuntamento sarà alle ore 13.05, con la serie intitolata Rupert Bear follow the magic.
Il cartone è realizzato con la tecnica del Cgi racconta le vicende del protagonista Rupert, un orsetto dalle sembianze umane che vive nel bosco di Nutwood insieme ai suoi migliori amici: puntata dopo puntata l’orsetto imparerà a conoscere l’ambiente che lo circonda, scoprendo un sacco di cose nuove. Tra gli amici di Rupert, la più interessante è certamente la cagnolina pechinese Ping Pong, dotata di poteri magici: può infatti trasformare il triciclo di Rupert, con il quale lo stesso si muove nel bosco, in una navicella spaziale!
Tra gli altri personaggi si ricordano l’elfo Raggety, il piccolo drago buono Ming, le due volpi gemelle Freda, l’elefante Edward Trunk che però non ha le zanne, il maialino Podgy ed infine la new entry Miranda la sirena. Le avventure di Rupert Bear sono particolarmente adatte a bambini in età prescolare: l’orsetto ed i suoi amici sapranno infatti stimolare la naturale curiosità dei bambini, insegnando loro tante piccole cose utili.