Ogni giorno su Cartoon Network alle 21.25, va in onda il cartone animato Robotboy, una co-produzione tra Cartoon Network Europa, Alphanim e France 3 realizzata nel 2005.
La serie racconta le avventure di Robotboy, un robot creato dal Prof. Moshimo simile all’uomo Bicentenario che riesce a provare emozioni
Il robot possiede dei poteri veramente fantastici, ed è proprio per questo che il cattivo della serie animata, intende sfruttare il robot per i suoi piani malefici. L’obiettivo del malefico Dottor Kamikazi, è di rapire RobotBoy e crearne dei cloni in modo da realizzare un esercito che possa fargli conquistare la terra.
Visto l’eminente pericolo, il Prof. Moshimo manda Robotboy negli Stati Uniti e lo affida al vecchio amico Tommy, che oltre ad ampliare i poteri del simpatico robottino ne sfrutta le potenzialità per aiutare il bene.
Ad aiutare nelle imprese il roboto ci sono Gus e Lola, i suoi migliori amici pronti a proteggerlo in tutti i modi, pur che non cada nelle mani del malefico Kamikazi. Ovviamente, il rapporto tra i tre è un dare e ricevere, ed il robot li protegge dai bulletti della scuola, e dai professori di algebra.