Dal lunedì al venerdì ogni giorno alle 11.00 e alle 16.30, su Boomerang va in onda il cartone animato Olly il sottomarino, che ha come protagonista un piccolo sottomarino da ricerca in addestramento nelle meraviglie dei fondali marini.
Ad accompagnare Olly in questa avventura si unisce anche la sua migliore amica Beth, ed insieme grazie all’aiuto del loro istruttore Doug il Palombaro cercano di sviluppare il proprio potenziale, esplorando il mondo subacqueo.
Oltre ad Olly e Beth, al corso d’addestramento fanno parte anche personaggi secondari come: Skid, lo scooter sottomarino di Doug; Brandt, il granchio eremita che pensa di essere un pirata; Uma, l’assistente alla manutenzione subacquea; Ranger, un cavalluccio marino che si crede un cowboy; Shankley, la gru marina che racconta le storie dei mari; Suzy, l’ idrovolante acrobatica; e foca Luisella.
La vita di Olly è company è sempre piena d’impegni e divertimento, sia durante l’addestramento con Doug, che durante le giornate di gioco passate nel parco dei divertimenti di lava Rock e presso Dark Trench, ma riusciranno con impegno e costanza a diventare dei veri ricercatori dei fondali marini? Olly ci insegnerà a rispettare il mondo marino attraverso il divertimento a qualche piccolo accorgimento, del resto il cartone sostiene l’attività di protezione del patrimonio culturale subacqueo patrocinata dall’UNESCO, tanto che l’organizzazione ha scelto Olly come mascotte per educare i piccoli al rispetto dell’oceano.
Nel 2008 la serie ha vinto il Parents Choice Approved Award, il premio dell’associazione di genitori che stabilisce quali sono i programmi di adatti e di qualità per un pubblico di bambini.