Alle ore 16.35, ogni pomeriggio su Rai Gulp, va in onda Monster Allergy, il cartone animato prodotto dalla Raimbow, formato da 52 episodi da 25 minuti l’uno, ripreso dal fumetto di Katia Centomo e Francesco Artibani e disegnato da Barbara Canepa e Alesandro Barbucci.
La serie animata racconta la storia di Zick Barrymore, un bambino di 10 anni, che vive nella città di Big Burg con sua madre. Il ragazzino però, è affetto da una grave allergia che lo rende debole, ma questa sua debolezza fisica è però compensata dalle sue doti extrasensoriali che gli permettono di parlare con i fantasmi ed i mostri di altri mondi, viaggiare nel tempo e capire solo attraverso uno sguardo, l’intenzioni di una persona.
Zick, grazie a questi poteri è in grado di vedere i suoi nonni, Tessa e Theo che gli danno dei condì sigli su come adoperare al meglio il suo potenziale, accanto a lui c’è sempre Bombo, una creatura bizzarra capace di mangiare anche le scarpe sporche, lui gli è sempre vicino, insieme alla compagna di scuola Elena, che li accompagna nelle loro avventure.
Zick, grazie alla gemma preziosa che gli permette di diventare più forte ed assumere il ruolo di dominatore, aiuterà più volte la sua città e quella fantasma a non finire nelle grinfie del malvagio Magnacat.
Ad aiutare Zick ed i suoi amici, corre sempre in aiuto il gatto Timothy, caratterizzato dalle orecchie grandi ed assenza di pelo e che costantemente protegge la sua abitazione da fantasmi e mostri.
Perché non lo rifare?
È Bello