Dal lunedì al venerdì su Playhouse disney (Premium Fantasy) alle 19.25, ed il sabato e la domenica alle 19.35, va in onda Mamma Mirabelle, un cartone animato che mescola animazione 2D, e frutto di clip prese dai documentari di National Geographic e appostamenti fatti nel riprendere gli animali nel loro ambiente naturale, il tutto è stato prodotto da Donna Friedman Meir e Tara Sorensen della National Geographic Kids Entertainment, Sarah Colclough della CBeebies, King Rollo Films e Leo Nielsen che ne è regista e produttore.
La protagonista è mamma Mirabelle, un’elefantessa che vive nella savana e si prende cura di piccoli animali, insegnandogli in ogni episodio, qualche cosa di nuovo. I giovani cuccioli sono Bo il Leopardo, Max l’elefantino, Klip, Flip e Chip tre scimmie e la Karla, una zebra molto dolce e premurosa.
Ognuno di questi piccoli esseri ha qualche cosa di particolare, ma in comune hanno la curiosità, che mamma Mirabelle soddisferà attraverso spiegazioni, filmati che ha girato durante i suoi lunghi viaggi, gli insegnerà a cavarsela da soli, a come affrontare differenti situazioni ed al rispetto del prossimo.
Il cartone non solo è carino, ma insegna ai più piccoli delle cose che dovrebbero essere insegnate ai più grandi, come i valori del rispetto verso creature simili alla nostra e di come sia più facile vivere in armonia.