Oggi pomeriggio su Italia 1 andrà in onda Lupin III Green vs Red, il film tv d’animazione di 75 minuti, realizzato da Shigeyuki Miya nel 2008 in occasione del quarantesimo anniversario della nascita del famoso ladro gentiluomo, già trasmesso da noi lo scorso anno su Hiro.
La storia è veramente particolare: Lupin ha acquistato talmente tanta notorietà che, quando annuncia di voler rubare il misterioso cubo di ghiaccio, i suoi imitatori si moltiplicano in tutto il Giappone, per seguire le gesta del loro modello.
La polizia decide di provvedere ad un arresto di massa per mettere fine all’ondata di criminalità, ma il barista Yasuo, il più abile tra le copie, quello con la giacca verde, riesce a sfuggire alla cattura e decide di sfidare il vero Lupin, quello con la giacca rossa, per prendere il suo posto.
Nel film rivedremo tutti i personaggi che hanno fatto grandi le avventure di Lupin, dai suoi colleghi, compagni e amici, Jigen, Fujiko e Goemon, al suo acerrimo nemico, l’ispettore Zenigata, tutti con lo stesso problema: riuscire a distinguere l’originale dall’emulo.
Se siete fan di Lupin III l’appuntamento è fissato per le 16.30 su Italia 1: Lupin III – Green vs Red vi aspetta!