Home » L’ultimo dei Mohicani: il cartone animato su Rai Gulp

L’ultimo dei Mohicani: il cartone animato su Rai Gulp

Dal lunedì al venerdì alle 21.00 su Rai Gulp va in onda la serie animata L’Ultimo dei Mohicani, tratta dal romanzo di James Fenimore Cooper, realizzata nel 2004 da Giuseppe Laganà e prodotta da Mondo Tv e Rai Fiction, con un totale di 26 episodi.

La serie è ambientata nel 1800, nel periodo delle Guerre coloniali tra Francia ed Inghilterra e racconta le avventure di Occhio di Falco e dei suoi amici Uncas e Grosso Serpente, ultimi della stirpe dei Mohicani.

Sin da piccino, Occhi di Falco, a causa della prematura morte dei genitori da parte dei Mingo, viene cresciuto secondo le tradizioni e cultura dei Mohicani, che le danno questo nome grazie alle sue speciali attitudini alle pistole.

La storia vera e propria comincia quando i tre amici salvano una carovana dall’assalto degli indiani, portando in salvo due ragazze Alice e Cora, figlie del colonnello Munro. Purtroppo, si verrà a scoprire che la guida indiana incaricata da Munro per portare in salvo le sue due figlie, Magua, è in realtà è una spia dei terribili Uroni. Grazie all’intervento dei tre Mohicani, anche questa volta, Cora e Alice vengono tratte in salvo grazie ad una finta morte.

Purtroppo, durante il loro cammino verso Fort Henry, i 5 personaggi si imbattono in uno scienziato pazzo che rivela la loro presenza agli Uroni, questo porterà ad uno scontro a fuoco, che alla fine vedrà Occhio di falco, Unchas, Grosso Serpente, tuffarsi dalla cascata per salvarsi, mentre Cora e Alice saranno fatte prigioniere dagli Uroni.

Nel frattempo, i Mohicani cercheranno di liberare le due sorelle, che nel frattempo sono riuscite a sfuggire da Magua rintanandosi nella grotta. Da qui in poi, i nostri personaggi dovranno affrontare altrettante avventure prima di arrivare ad un finale eccezionale e pieno di colpi di scena.

Riusciranno Alice e Cora a riabbracciare il padre? I tre Mohicani ritroveranno le due ragazze e salveranno il giovane indiano chiamato Piccolo Pugnale? Gli inglesi riusciranno a sconfiggere l’esercito francese alleato degli Uroni?

3 commenti su “L’ultimo dei Mohicani: il cartone animato su Rai Gulp”

  1. è un bellissimo cartone che seguo ogni giorno.il mio personaggio preferito è UNCAS
    P.S. se avete immagini di Uncas inviatemele

    Antonino Corso

    Rispondi
  2. L’animazione non è proprio fantastica, ma in ogni caso mi piace molto, non me ne perdo mezza puntata.
    I miei personaggi preferiti sono Occhio di Falco e Magua.

    Rispondi

Lascia un commento