Da questa sera su Hiro alle 19.45 va in onda Let’s go Taffy (titolo originale Wan Wan Serebu Soreyuke! Tetsunoshin) un nuovo cartoon prodotto nel 2006 dalla Studio Comet e composto da 51 episodi. La storia quella della piccola Rumi Inuyama che si trasferisce con i genitori e il cagnolino Taffy, un barboncino nano frisè, a Tokyo da un paesino di campagna. Masao, padre di Rumi, presidente della società Sun Child, cerca di gestire al meglio la sua società fino a quando non arrivano i suoi suoceri a creargli tanti problemi.
Gli suoceri infatti sono molto pretenziosi, prima affittano un appartamento lussuoso con i soldi di Masao, poi sperperanole sostanze della società per assecondare la figlia Yoko, ricca e viziata: insomma la Sun Child è sull’orlo del fallimento, inoltre una società concorrente sembra intenzionata a mettere i bastoni tra le ruote a Masao ed alla sua famiglia.
Il cane Taffy, preoccupato, vorrebbe tanto far qualcosa per aiutare il suo padrone: un giorno facendo amicizia con il vecchio randagio Seto, scopre la Valle del sogno, un posto magico dove i cani camminano eretti su due zampe e possono parlare proprio come umani.
Taffy, diventato amico dei cani della valle, chiede loro aiuto per salvare Rumi e la sua famiglia dalla rovina: Taffy viene così dotato di un magico potere. Può trasfromarsi in un essere umano, il Cavaliere Bianco, quando ne ha la necessità, ma solo per tre minuti: inoltre se l’incantesimo dovesse essere scoperto Taffy verrà tramutato immediatamente per sempre in una scimmia!
Si tratta di una serie nuova, comica nonostante il tema trattato sia relativo alle difficoltà economiche in cui versa una famiglia: c’è molta attesa e curiosità, vedremo se Let’s go Taffy saprà soddisfare le aspettative dei telespettatori.