A Michelle Obama piace Lazy Town, la serie in live action che va in onda su Cartoonito. Proprio così: Sportacus, il superaltletico eroe di Lazy Town ha appassionato anche la First Lady americana che ne elogiato il messaggio. Di sicuro una serie in live action (un mix tra un cartone animato e una serie con attori in carne e ossa) educativa, che sprona i più piccoli ad agire e reagire… per diventare un giorno cittadini consapevoli. Mens sana in corpore sano.
Lazy Town significa letteralmente la città dei pigri. È li che vive Sportacus, eroe superateltico che veglia sui pigri. Nella piccola città di Lazy Town ci sono tanti bambini diversi, impossibile non trovarne uno in cui riconoscersi… Da Pixel, quello più tecnologico che deve far attenzione a gestire bene la sua passione per i computer altrimenti rischia di diventare un pigro cosmico, a Stephanie, brillante, vulcanica, piena di idee che per metterle in pratica deve vincere la pigrizia. Non è facile, perché c’è anche il cattivo di turno (come in ogni cartone animato che si rispetti) si chiama Robbie Rancido e vuole trascinare tutti nella pigrizia stratosferica. Per fortuna però interviene Sportacus ha salvare gli abitanti di Lazy Town… Sportacus è paziente e incoraggiante, aiuta tutti a trovare la forza di agire e reagire per stare bene!
Lazy Town va in onda su Cartoonito dal lunedì al venerdì alle 17.35, e il weekend alle 11.20. Un altro cartone animato fedele alla scelta editoriale di Cartoonito che da Sam Il pompiere a Fragolina Dolcecuore propone serie educative e divertenti al tempo stesso.