Dopo il grande successo di Taratabong! Il Mondo dei Musicilli, premiato come migliore serie al Cartoons on the Bay, da lunedì 4 maggio alle 7.00 del mattino partirà il nuovissimo cartone prodotto da Rai Fiction e Studio Toposodo, co prodotto con Ellipsanime, Araneo e cidetata da Fabrizio Biondi e Marco Bigliazzi: La banda volante.
La serie animata è in 3D è vede come protagonisti dei volatili che viaggiano all’interno di un dirigibile, su e giù per i cieli pronti a dare una mano a chi si trova in difficoltà, dall’Isola di Pasqua al Machu Picchu, dal Fujiama alla Torre di Pisa, sorvolando montagne, fiumi e mari.
I protagonisti sono: un corvo, un pipistrello, una pinguina, un colibrì, un fenicottero, anatre ed altri volatili pronti a correre in aiuto tutti coloro che si trovano in acque burrascose.
La serie è composta da 26 episodi da 12 minuti l’uno, ed inizia con la visione di alcuni dei personaggi come Brio il colibrì, Filippo il fenicottero e le anatre all’interno della voliera dello zoo della città, vicino alla gabbia super ghiacciata di Pina la pinguina, dopo lo scoppio di un incendio i volativi cercano di fuggire e vengono aiutati da il corvo Ko che li aiuta ad entrare in un dirigibile pubblicitario.
Da qui in poi comincia l’avventura dei nostri amici e del dirigibile, che sorvolerà paesi in cerca di chi ha bisogno d’aiuto.