Da domani mattina su Raidue va in onda in prima visione assoluta, Kim, un cartone animato composto da ventisei puntate di ventisei minuti l’una, ispirata al libro di Rudyaed Kipling, che verrà trasmessa da lunedì a venerdì alle 7.00.
La serie animata, prodotta dalla Rai Fiction e Mondo Tv, diretta da Giuseppe Laganà, è presa da un libro per ragazzi e riadattata a cartone animato per il piccolo schermo. L’animazione è ambientata nell’India dell’800, periodo in cui era sotto il dominio Inglese e racconta la storia di Kim, un orfano alla ricerca di se stesso e delle sue origini.
Le avventure di Kim, orfanello meticcio, mezzo indiano e mezzo inglese, porteranno i giovani d’oggi a rimanere ammaliati dal fascino esotico dell’India, alle sue differenti religioni, tradizioni, costumi ed eccezionali profumi.
Kim, nel suo viaggio sarà in compagnia di un lama alla ricerca del fiume sacro, inoltre, ci porterà a conoscere spie, eserciti del periodo, le lotte di classe, pericoli e avventure, meritandosi poi, il nomignolo di Piccolo amico di tutto il mondo.
Da novembre il protagonista del cartone sarà ospite all’interno di Cartoon Flakes su Raidue e darà a tutti i bambini modo di fare domande sul cartone animato.