Dal lunedì al venerdì alle 20.00 su Playhouse Disney, va in onda il cartone animato Il gatto col cappello, ispirato alla collana dei libri scientifici The Cat in the hat Learning Library e composto da 40 episodi prodotti dalla Treehouse e PBS.
Il protagonista della serie è il Dr Seuss, un gatto che conduce i telespettatori alla scoperta del mondo, attraverso l’immaginazione e la curiosità.
Ogni giorno per Sally e Nick, i ragazzini protagonisti della serie, che rappresentano tutti i bambini che guardano la tv, verranno condotti dal gatto in giro per il mondo esplorando la natura. Il gatto ovviamente non vuole solamente istruire, ma anche far divertire i bambini, perché il divertimento e l’entusiasmo portano i piccoli a vivere l’esperienza con maggior interesse. Tra i tanti viaggi, i piccoli visiteranno un alveare di api che stanno facendo il miele, visiteranno le profondità marine, nuotando tra delfini e balene, voleranno nel cielo per capire come nasce la pioggia, cercheranno di capire come molti animali hanno il dono della mimetizzazione, come altri dormono di giorno e sono svegli la notte, e molto altro ancora.
Insomma, il gatto li porta alla scoperta del magico mondo della natura, tra avventure, tante domande e tanta curiosità.