Da oggi, e tutte le domeniche, alle 10.25 Italia1, trasmetterà in prima visione televisiva l’attesissimo I Cavalieri dello zodiaco – Saint seya – Hades, l’attesissimo seguito de cartone cult anni novanta.
Abbiamo visto i cavalieri di Atena combattere ad Atene, ad Asgard e pure nell’Oceano per lei, ma questa volta la battaglia sembra più dura che mai: dopo oltre due secoli, il sigillo che incatena le forze del male nell’Ade si rompe e il signore degli Inferi prepara le sue truppe per la riscossa.
La sua invasione del mondo, fatta da 108 guerrieri infernali, tra cui alcuni Cavalieri d’Oro caduti in battaglia a cui restituisce la vita in cambio della loro fedeltà, parte dalle dodici Case: l’obiettivo è il Grande Tempio, luogo di residenza di Atena.
Toccherà a Pegasus e ai suoi compagni, oltre agli ultimi Cavalieri d’Oro schierati dalla parte del bene, difendere Lady Isabel, rispedire negli inferi gli invasori e combattere il nemico nella desolata terra dei morti.
La serie, che conta trentuno episodi, suddivisi in tre capitoli, Sanctuary, Inferno ed Elysium, per ora pare sia stata acquistata solo per i primi tredici episodi, quelli che formano il primo capitolo.
Appuntamento alle 10.25 su Italia1 per rivedere all’opera Andromeda, Crystal, Phoenix, Sirio e Pegasus contro le forze del male, in una veste rinnovata (anche la sigla è stata cambiata), che ha avuto successo in Giappone dal 2002 al 2008.