Ogni lunedì e mercoledì sul canale Boing, alle 21.25 va in onda la serie animata Hi Hi Puffy Amy Yumi, un cartone prodotto da Renegade Animation e Cartoon Network, composto da tre stagione e 39 episodi da 22 minuti ognuno.
Il cartone racconta le avventure della band molto famosa in Giappone Puffy Amy Yumi (band vera) composta da Yumi Yoshimura, Ami Onuki e il manager Tetsu. Le due ragazze sono trandy, rock e molto carine, viaggiano in un pullman super accessoriato, ed hanno un grande talento musicale.
Ami tra le due è la più ottimista, sempre in movimento, indossa sempre un fiore tra i capelli rosa stile Principessa Leyla di Guerre Stellari, suona la batteria ed ha una gatta a pelo lungo bianco di nome Tekirai, mentre Yumi è cinica e rockettara, ha capelli blu e corti, suona la chitarra ed ha una gatto nero Jang Keng. Le due amiche insieme sono delle bombe, i fan le adorano, influenzano le mode, e sono le beniamine del Pop giapponese.
Il cartone contiene anche dei pezzi live del gruppo reale, che ogni tanto verranno inseriti all’interno di qualche puntata.
Hi Hi Puffy Ami Yumi torna in prima visione televisiva assoluta sul grande schermo di Italia 1 e in alta definizione con i titoli degli episodi e quelli di coda in italiano alla fine di ogni episodio la domenica alle 07:45.