Da questa mattina su Raidue alle 7.00 arriva Geronimo Stilton, il cartone animato che ha per protagonista un grazioso topino che lavora come giornalista.
La serie d’animazione, prodotta da Atlantyca Entertainment, MoonScoop Group con la partecipazione di Rai Fiction e M6, è composta da 26 episodi da 25 minuti l’uno e si basa sull’amatissima collana di libri dell’omonimo topino, vincitrice di innumerevoli premi.
Chi è Geronimo? Geronimo Stilton è un topo giornalista, direttore dell’Eco del Roditore, che vive nella bellissima città di Topazia, adora fare il detective, guardare la televisione e scrivere sul suo blog.
Stilton ha una mente geniale, adora l’avventura, ma non ama andare in aereo, non sopporta gli insetti, soffre il mal di mare, il mal d’aria, il mal di auto e diffida da tutti i cibi che non conosce. Lui vorrebbe starsene a casa a giocare a scacchi, leggere dei libri, ma la sua voglia di avventura e mistero è più forte di qualsiasi cosa
Nonostante ami il rischio, Geronimo non ha il phisique du role dell’eroe, infatti è goffo e tontolone. Spesso, si troverà a dover cacciare fuori dai guai il nipotino Benjamin, suo compagno d’avventura, e qualche volta, ad accompagnarlo nelle sue missioni, ci sarà tutta la famiglia, da Trappola il cugino a Tea la sorella e redattrice coraggiosa.
Bambini e teenager, se anche voi amate l’avventura e siete curiosi di natura, non perdetevi alle 7.30 su Raidue, dal lunedì al venerdì, le fantastiche avventure del topino Geronimo Stilton.