Arrivano per tutti i bambini, nuovi cartoni animati tutti educativi, simpatici e rilassanti.
Su JimJam Alle 7.45 (e ancora alle 9.55, 13.35, 19.15 e 21.20) ci sarà quello basato sui libri della scrittrice Katharine Holabord, Angelina Ballerina, le avventure di una topolina con il sogno di diventare ballerina. La serie affronterà tematiche quali l’imparare dai propri errori, vincere le paure e avere rispetto per gli animali.
Sullo stesso canale, alle 7.10, 11.10, 14.35, 18.55 e 21.40 andrà in onda Penelope, la storia di una bambina simpatica, chiacchierona e curiosa, che si relazione con la propria famiglia ed i propri amici.
Sul canale DeAkids tutti i giorni alle 20.00 potremo gustarci le storie raccontate nel cartone Garfield. Il protagonista è un enorme gatto pigrone, egoista, che odia i lunedì, gli sport, le diete ed i postini in quanto gli rovinano la tranquillità quotidiana. Cosa ama di più il micione? Le lasagne, dormire ed il suo inseparabile amico Teddy.
Su Raidue, infine, è già in onda da giovedì 20 novembre, all’interno di Cartoon Flakes il cartone animato adatto per un pubblico dai 3 agli 8 anni, L’apprendista di babbo Natale. La serie creata da Jan Van Rijsselberge è composta da 52 episodi da 13 minuti l’uno ed ha come protagonista un bambino a cui viene data la possibilità di diventare Babbo Natale. Come mai? Facile, Babbo Natale non può fare questo lavoro dopo i 178 anni di carriera quindi, quindici anni prima di lasciare renne e gnomi, manda in missione i suoi cari amici elfetti alla ricerca di un degno sostituto. Il prescelto è Nicolas, un bimbo orfano australiano che verrà condotto al Polo Nord. Il piccolo Nicolas avrà a disposizione 15 anni per imparare tutti i trucchi per diventare babbo Natale. Ad aiutarlo ci saranno la renna Waldorf, l’elfo Humphrey , la signorina Gioiamore e l’orsetto polare Rufus. L’appuntamento, con questa favola, dal sapore natalizio, è alle 7.00 su Raidue dal lunedì al venerdì.