Era gà un pò di tempo che la notizia di una nuova serie di Fullmetal Alchemist si faceva stada in rete e non solo. Proprio come fosse il frutto di una delle tecniche del nostro Edward Elric, il protagonista della serie di Hiromu Arakawa.
Quello di cui siparlava era una lunga lista di nomi, che teoricamente avrebbe dovuto rappresentare l’elenco dei collaboratori alla nuova serie dell’anime. La smentita on aveva tardato a manifestarsi, in modo altrettanto alchemico.
Il documento era stato dichiarato un falso, e il sogno si era infranto come una magia riuscita a metà, cosa che i nostro protagonisti conoscono più che bene. Pensare che Irie Yasuhiro era stato indicato come direttore degli episodi della nuova serie.
Bones aveva smentito categoricamente, dicevo, e a farlo era Masahiko Minami, sul sito, dicendo addirittura che si trattava di un’azione diffamatoria e che sarebbe ricorso alle vie legali.
Le speranze sembravano essere andate tutte in fumo ma… colpo di scena! Sulla copertina del 20° volume del manga viene annunciata la nuova serie televisiva, con un trailer che indica un reboot più che una serie che inizi da dove abbiamo terminato con l’ultima produzione animata, dato che pare che “il viaggio dei fratelli stia per cominciare..”.
Intanto se volete farvi un ripasso degli episodi date un’occhiata qui, il tutto, ovviamente, mentre vi godete maggiori dettagli sul sito ufficiale della serie.