Su Disney Channel, dal 1° aprile 2011, alle ore 19.30, andrà on onda la nuova serie Fish Hooks – Vita da pesci creata dall’illustratore e autore di libri per bambini Noah Z. Jones e Maxwell Atoms, realizzata in animazione 2D su uno sfondo di collage fotografici in animazione digitale e diretta da Carl Greenblatt e Bill Reiss.
La serie animata è ambientata all’interno di un acquario, e protagonisti sono tre adolescenti, Bea, Milo e Oscar che in cerca della loro identità e attraverso le loro avventure scolastiche impareranno il valore dell’amicizia e l’importanza della famiglia.
I tre protagonisti sono pesci, Bea è una piccola diva che sogna di diventare una famosa attrice, Milo ha una mente brillante ed adora stare accanto ai propri amici e Oscar, fratello di Milo, è il classico ragazzo timido, appassionato di videogame, è segretamente innamorato della bella Bea.
Il tutto si svolge in un grandissimo acquario posto al centro del negozio di animali Bud’s Pet Shop ed ogni episodio racconta le vicende dei tre alle prese con i classici successi ed insuccessi quotidiane all’interno del liceo Esche Fresche.
Il trio, amante dell’avventura e curioso più che mai, di tanto in tanto utilizza delle speciali tute “terrestri” con zainetti pieni d’acqua per uscir fuori dall’acqua e avventurarsi all’interno del negozio di animali, spesso pericoloso dove dovranno stare attenti ai ripetitivi attacchi delle aragoste giganti e di Wilford, il gatto che si aggira per il negozio.
Ecco un breve assaggio di ciò che vedremo nel corso delle puntate: Milo che cerca di raggiungere la fama nella squadra di calcio della scuola; Bea che cerca di fermare l’editrice dell’annuario scolastico, Mitilla, pronta a pubblicare una sua brutta foto; l’escursione alla Foresta dei Criceti; Oscar che deve prendere la decisione se diventare un pesce “gotico”; e Bea che vuole essere trattata da adulta e molti altri ancora.