Su Playhouse Disney, questa mattina alle 8.15 con replica nel pomeriggio alle 17.20, va in onda il film Curioso come George, realizzato nel 2006 da M.O’Callaghan che ha come protagonista la scimmietta George, nata nel 1941 dagli scrittori Hans Agusto Rey e Margaret Rey.
Il canale per bambini in età prescolare, porta quindi sullo schermo la simpatica scimmietta mixando lì animazione tradizionale alla tecnologia digitale. La serie televisiva, nata per insegnare ai bambini la scienza e la matematica, torna in versione lungometraggio con le nuove avventure di George maldestra e avventurosa e Ted, l’uomo dal cappello giallo.
La guida turistica Ted, che giornalmente organizza dei tour per gruppi di scolari e insegnanti, in questa avventura si ritrova a dover affrontare un grande problema. Il direttore del suo museo, il Signor Bloomsberry, a causa della poco pubblico in visita, sarà costretto a chiudere il museo, ma Ted deciso a sicuro di dover far qualcosa per cambiare le sorti del Museo, insieme al direttore allestisce una mostra fuori del comune.
Da lì in poi cominciano le disavventure, una mappa segreta li porterà nella foresta vergine,tra la tribù africana degli Zagara, dove lo stesso Ted, nei panni di un esploratore farà amicizia con lo scimpanzé George.
Finita la spedizione, George, oramai affezionato a Ted si imbarcherà clandestinamente sulla nave per seguire il nuovo amico. Arrivati nella grande mela, George si renderà conto che la metropoli è una vera e propria giungla, ma che potrà comunque contare sull’aiuto di Ted, che alla fine lo adotterà .