Questa mattina, alle 07.05, sono partite su Raidue, le puntate della quarta stagione del cartone Cucciolo 4 – La pozione portata dal vento, con un doppio appuntamento giornaliero, mentre dal 9 dicembre andrà in onda la seconda parte del cartone, con episodi inediti intitolata Cuccioli – Il mistero dei 26 gabbiani. Dal 18 dicembre, tornerà anche la terza stagione del cartone Cuccioli 3 – Nel Bosco di mezzo, per poi passare al 22 gennaio con Cuccioli – Il codice di Marco Polo che verrà mandato al cinema per la gioia dei bambini.
Il cartone, realizzato da Francesco Manfio e Sergio Manfio di Gruppi Alcuni, insieme a Giorgio Cavazzano e coprodotta con Rai Fiction e DQ Entertainment, vi terrà compagnia con un doppio appuntamento fino a fine dicembre, attraverso le loro avventure verso nuovi mondi e civiltà antiche. Nella quarta stagione i cuccioli faranno un viaggio nel tempo e nello spazio alla scoperta di civiltà scomparse, ma come sempre dovranno stare attenti alla malefica maga Cornacchia, impegnata a preparare la pozione portata dal vento che la renderà più forte che mai, ma per realizzare tale incantesimo, dovrà anch’essa viaggiare nel tempo per poter recuperare 26 gabbiani dipinti.
Ad ogni puntata i sei amici troveranno un dipinto con il gabbiano appartenuto a qualche civiltà, dall’antico Egitto alla Cina, da Cipro e la leggenda del Minotauro a Stonehenge, passando per il Tibet e la leggenda dello Yeti all’Isola di pasqua e cercheranno di farci conoscere la storia della civiltà a cui appartiene il dipinto.
Il film in 3D, in uscita il 22 gennaio, dal titolo Cuccioli – Il codice Marco Polo, avrà come protagonisti sempre i sei cuccioli e la terribile Maga Cornacchia, pronta a prosciugare i canali di Venezia.