Questo pomeriggio alle 19.15 su Playhouse Disney va in onda Chuggington, una serie animata 3D inglese realizzata per un pubblico dai 3 ai 7 anni, composta da 52 episodi.
Nel paese di Chuggington, l’unico mezzo disponibile sono i treni, membri noti ed importante che parlano e interagiscono senza autisti. Ogni strada conduce a Chuggington Depot, nel centro della città ed ha quattro tunnel colorati, i protagonisti della serie sono tre locomotive ai primi ferri, Koko di color verde e viola ad alta velocità è furba e ama la velocità, Brewster è giallo e blu ed è affidabile come amico e Wilson rosso, il più piccolo dei tre, in tutto due locomotive diesel e una elettrica (Koko), che cercano di imparare tutto su come sostenere gli abitanti della cittadina ed aiutarsi l’uno con l’altro.
Wilson, Koko e Brewster intrattengono i bambini con storie simpatiche e divertenti,insegnando loro su come comportarsi nella società odierna, ed a fare da balia a Koko e company c’è Vee, l’addetta all’annuncio delle destinazioni e la locomotiva Dunbar.
La serie è andata in onda per la prima volta sulla BBC Two, nel settembre del 2008 e successivamente sulla ABC in Australia, TF1 in Francia ed è stata prodotta dalla Ludorum società nata nel nel 2006 e fondata da Dick Rothkopf, Charlie Caminada e Rob Lawes.
Se avete dei bambini piccoli, ricordatevi l’appuntamentoc con Chuggington, da lunedì a venerdì alle 19.15.