I cartoni animati non stancano mai, soprattutto se si tratta di personaggi carismatici come la Pucca, disposta ad amare il suo Garu a suon di percosse per la gioia di noi spettatori. Quando l’ho vista l’ha prima volta, ho trovato geniale il design, ma non molto di più.
Dopo aver assistito a qualche gag, diventa un personaggio irresistibile. Botte, calci, oggetti contundenti, e tutto in nome di un dolcissimo, appassionato e cieco amore che l’immaturo Garu accoglie con una certa esitazione, pensando solo a cercare di diventare un vero ninja.
Torna quindi, con la seconda stagione, alle 13:00 su Jetix. Alla trasmissione della serie è annesso un concorso, che mette in palio gli ambitissimi gadget della nuova eroina che ha conquistato non solo le ragazzine: anche me, ad esempio.
Tornando in Italia, sono in arrivo 26 episodi di 22 minuti ciascuno di una serie che farà impazzire i giovanissimi: si tratta della trasposizione televisiva di Geronimo Stilton, il personaggio nato dalla mente di Elisabetta Dami, e protagonista della celebre collana di libri per ragazzi tradotta in oltre quaranta lingue.
Sbarca poi su Boing il cartone animato Bobobobs, datato nel 1986 che abbiamo visto solo nel 1988 su Italia 1. Si tratta di una produzione della casa produttrice catalana BRB Internacional, che ha prodotto anche, tra gli altri, Il giro del mondo di Willy Fog e David gnomo, amico mio.
Che ne dite poi di un bel cartone sui Gormiti? Mancava solo quello, dato che i mitici abitanti dell’isola di Gorm, sempre in conflitto, oltre ad essere dei mini personaggi degni eredi degli Exogini (ve li ricordate?), sono stati venduti in qualsiasi forma: mio nipote possiede il monopattino e la tazza dei gormiti, e il suo zaino sfoggia l’immagine del Sommo Luminescente. Era solo questione di tempo: da lunedì 27 ottobre alle ore 17:10, approdano su Italia 1, sotto forma di una produzione francese da 52 episodi.
Soddisfazione a Cannes, infine, per l’Italia: il migliore cartone animato per l’intrattenimento secondo la giuria internazionale di esperti di licensing, editoria e giocattoli del Mipcom Junior di Cannes è l’italiano Huntik . La serie animata della Rainbow ha ricevuto il titolo di miglior licenza del mondo; e scusate se è poco!