Da quest’oggi su Boomerang, dal lunedì al venerdì alle 8.40, 11.25 e 14.25 torna la quinta stagione della serie animata Caillou, ideata da Jacques E. Bouchard, Dave Dias e ispirata ai libri di Christine L’heureux per i bambini di età prescolare e realizzata nel 1998.
Il protagonista del cartone è un bambino di 4 anni di nome Caillou curioso e amante dell’avventura, che giornalmente cerca di apprendere il significato di tutto quello che lo circonda.
Con il passare del tempo Caillou scoprirà le meraviglie del mondo, avrà tantissime sorprese, imparerà a dare un significato a ciò che vede, a risolvere i piccolo problemi quotidiani ed a prendersi cura degli animali.
La madre del piccolo si chiama Doris ed è una segretaria, il padre di nome Boris ha la particolarità di indossare sempre un maglione color verde, ed infine c’è la sorellina di due anni di nome Rosie che riesce sempre a combinare dei guai. Caillou ha anche degli amici, Leo di origine ebraica, Sarah di origine cinese e Clementine di origine africana con i quali vive delle avventure e impara a confrontarsi giornalmente.