Da questa sera alle 21.25 su Fox andrà in onda la prima stagione di Bob’s Burgers, una nuova serie d’animazione creata da Loren Bouchard, che racconta la storia di una famiglia alle prese con la gestione di una paninoteca, la Bob’s Burgers. Il locale, dirimpettaio della ben più nota e acerrima rivale Jimmy Pesto’s Pizzeria, è gestito da Bob Belcher, un ristoratore improvvisato che non ha la minima idea di come si gestisca l’attività, e che propone una cucina indigesta e un servizio scadente.
Al suo fianco troviamo la moglie Linda, cuoca che cerca sempre di provare cose nuove, Tina, figlia maggiore, dodicenne, lavoratrice part time, che sostiene di avere un rapporto complicato con gli zombie, Gene, unico figlio maschio, spesso utilizzato come bimbo hamburger per promuovere il ristorante, e Louise, la figlia più piccola, interessata a sfruttare la gente che ha soldi.
Tra i personaggi che impareremo a conoscere nel corso dei primi tredici episodi ci sono: Mort, proprietario delle pompe funebri vicino al Bob’s Burgers; Teddy, cliente abituale e amico di famiglia; Mr. Fronda, consigliere scolastico della Wagstaff School; Hugo, ispettore sanitario, ex di Linda; Ron, assistente di Hugo; Jimmy Presto, proprietario del ristorante italiano concorrente di Bob; Ollie e Andy presto, gemelle, figlie di Jimmy, compagne di classe di Louise; Mr. Calvin, imprenditore locale; Julia, poliziotta afroamericana; Cliffany, collega di Julia; Jimmy Presto Junior, fratello di Ollie e Andy.
Curiosità: la serie è già stata rinnovata per la seconda stagione.