Prossimamente su Hiro (Mediaset Premium), andrà in onda la serie animata Black Jack (Burakku Jakku), un manga di Osamu Dezaki e Osamu Tezuka nel 1974, dal 1993 è diventato famoso per essere diventato un anime di 10 episodi prodotto in OAV da Osamu Dezaki.
La storia racconta le vicende di un medico cinico, scostante , ma nello stesso tempo geniale e rassicurante, una specie di Dr. House in versione cartone animato. Il personaggio si chiama Kuroo Hazama, detto Black Jack, ha capelli neri con un ciuffo bianco, l’aspetto inquietante ed il volto sfigurato da un incidente durante la sua infanzia, in cui perse la vita la madre.
Black Jack (nome che indica il teschio di una bandiera pirata) riesce a risolvere qualsiasi caso clinico, ma c’è un piccolo problema: non ha la licenza medica, ma ciò nonostante risolve casi pressoché impossibili e malattie incurabili.
Black ha un assistente, Pinoko, un esoscheletro che ha l’aspetto ed il comportamento di una bimba di sei anni, poi c’è il medico che ha salvato la vita a Black Jack, Jotaro Honma, un signore basso con un grande naso a cui Jack tiene tanto, infine la parte cattiva del cartone, il Dottor Kiriko, detto l’angelo nero dell’eutanasia, tutto vestito di nero, capelli bianchi e benda sull’occhio.
Black ogni puntata dovrà aiutare qualche persona i difficoltà, agendo tra la sottile linea che tiene divisa l’illegalità e la giustizia.
Se amate le atmosfere noir, thriller e suspance, questo cartone saprà tenervi incollati alla poltrona.