Da oggi pomeriggio alle 18.15 su Italia 1, parte il cartone animato prodotto dalla TMS Entertainment e da Japan Vistec, diretto da Mitsuo Hashimoto dal titolo Bakugan Battle Brawlers New Vestroia.
L’anime giapponese, nella prima stagione racconta la storia di un giovane ragazzo, Dan che è testimone di un fenomeno molto ambiguo: delle carte con raffigurati dei mostri cominciano a piovere dal cielo in tutto il globo terrestre, fatto che lo porterà a combattere con i buoni del pianeta Vestronia contro Naga. La seconda stagione, composta da 26 episodi, vede il giovane Dan ed i suoi amici Runa, Julie, Shun, Alice, Marucho recarsi a Vestronia per liberarla dalla perfida organizzazione chiamata Vexos e guidata da Spectra.
Questa volta, Dan ed i suoi amici a Vestronia dovrannno stare attenti, poiché le difficoltà saranno maggiori della prima volta, perché i vexos non solo vogliono distruggere tutto, ma hanno anche intenzione di invadere e far diventare schiave le creature del pianeta utilizzando la loro intelligenza come arma per risvegliare gli antichi Bakugan.
Tutto il team torna alla carica riformando la squadra dei Combattenti Bakugan, nata per sconfiggere a suo tempo il malvagio Naga ed a ripristinare l’equilibrio a Vestronia.
Gli altri personaggi del cartone, oltre a Bakugan sono Tigrerra, Gorem, Hydranoisd, Skyress e Preyass, ognuno di loro è guardiano dei 6 ragazzini e appartiene ad un segno naturale preciso che appartiene all’Infinito.
Riusciranno Dan e company questa volta a sconfiggere i numerosi nemici e salvare Vestronia?