Da questo pomeriggio Italia 1 a partire dalle 18.10 trasmette Angel’s Friends, la serie animata italiana, nata dall’idea di Simona Ferri, prodotta da Monto Tv e Play Entertainment S.r.l, realizzata in 2d, e composta da 26 puntate da 26 minuti l’una che andranno in onda, smezzando l’episodio, per 52 giorni.
Il cartone racconta la storia di cinque giovani prescelti, Raf, Gabi, Miki, ANg-Lì e Uriè, che vivono ad Angie Town e frequentano una scuola speciale per ottenere il diploma di 100% Angels.
Per diplomarsi gli aspiranti angeli devono superare uno stage sulla Terra contrastando i Devils, cinque malvagi diavoletti, Sulfus, Cabiria, Kabalè, Gas e Mephisto, che vogliono avere diventare Diavoli al 100% e che per questo motivo cercano in tutti i modi di far cadere in tentazione i cinque ragazzini umani che sono stati assegnati loro.
I cinque angeli, che si contraddistinguono dai colori delle loro ali, verdi, lilla, giallo, rosa e turchese, per superare la prova hanno a disposizione delle mascotte tutor, ovvero degli insetti speciali che possono aiutarli nelle situazioni più difficili.
Se siete curiosi di vedere un cartone made in Italia, che ha la sigla cantata da Cristina D’Avena, non perdetevi da questo pomeriggio Angel’s Friends.