Da domenica 25 gennaio su Raitre, alle ore 8.00 all’interno del programma E’ domenica papà, verrà mandato in onda il cartone animato Amita della Giungla.
Il cartone, di 26 puntate da sette minuti l’uno, è stato nominato ai Pulcinella Awards 2008 di Cartoons on the Bay, ed è una coproduzione tra Làstrego & Testa Multimedia e Rai Fiction. In ogni puntata verrà narrata una storia che sono il frutto delle tradizioni dell’antico oriente, che termineranno ad ogni episodio con perle di saggezza grazie della tartaruga Aruka, che darà lezioni di vita attraverso antichi proverbi.
Di cosa parla il cartone? Delle avventure della piccola Amita, una ragazzina che vive nella giungla, in mezzo alla vegetazione insieme ai suoi amici del mondo animale, in un periodo in cui l’uomo e l’animale potevano ancora parlare e capirsi.
Amita ama cantare, ballare e stare in compagnia dei suoi amici Olif il saggio elefante, Urso l’orso che dorme sempre e Fino l’elefante timidone, vivendo delle bellissime avventure. Amita non è l’unica bambina ad abitare nella giungla c’è anche Giùnk, un bimbo che abita su un grande albero insieme alla scimmia Apù, ed è sempre pronto ad aiutare la dolce Amita.
Il cartone si basa sull’amicizia, sul rispetto, sull’altruismo e segna un gemellaggio tra l’Italia e la Cina, attraverso la collaborazione tra la Làstrego & Testa e la Blue Dolphin, studio d’animazione cinese.