Presentato al Lucca Comics & Games, l’anime di Yobarete Tobidete e Akubi chan prodotto nel 2006, Akubi Girl, la figlia del mago pancione, arriverà tra poco anche nel bel paese. Il cartone è il seguito de Il mago pancione Etcci, il cartone nato nel 1969, ma giunto in Italia solamente nel 1980.
Akubi Girl è una serie animata composta da 26 episodi, è prodotta dalla Tatsunoko ed andrà in onda, secondo quello che si è letto sul sito Licensing Italia Factory, su Italia 1. In questa saga. Ad essere protagonista sarà la figlia del mago, Akubi, un genio stile Jeannie in Strega per amore, vive in una specie di vaso – ampolla rosa con le sembianze di un viso, che la fa entrare nel mondo dei genietti.
Akubi nel cartone sarà la genietta di Koron, una bambina piccola che trova così per caso l’ampolla da dove esce poi Akubi. Koron ogni volta ch è imbarazzata sbadiglia, e proprio questo suo sbadigliare diventerà il richiamo per a genietta. Le due instaureranno un bel rapporto, Akubi ad ogni sbadiglio uscirà fuori dalla lampada cercando di aiutare Koron e realizzarle qualche desiderio con il suo tamburello magico.
Che bello! Che nostalgia!