Da quest’oggi su Rai Gulp alle 18.10 cominciano gli Acquanauti (in replica alle 14.10 tutti i giorni), un cartone che ha come protagonisti un sottomarino di nome Italo, ed un cavalluccio marino di nome Marino pronti ad insegnare ai bambini le fantastiche magie del mare, l’ambiente marino ed i suoi abitanti, il tutto nel rispetto della natura.
Italo è colui che fa da cicerone a tutti i telespettatori, vi porterà a scoprire i tesori del mare, vi insegnerà a rispettare la natura e facendovi divertire.
Marino, il cavalluccio, è meno sveglio di Italo, è ingenuo e semplice ma grazie alla sua semplicità, riesce a fare domande interessanti, poiché vuole colmare le lacune che ha sul conto del mare.
In sessanta episodi potremmo guardare dei filmati, documentari, rubriche, leggende e curiosità del mondo marino, impareremo a rispettare madre natura, insomma, ogni puntata avrà la sua storia o il suo argomento base.
Il cartone è prodotto da A.E. Media Corporation ed è stato realizzato grazie all’ Arma dei Carabinieri e dell’associazione Marevivo.