Home » Ascolti Tv: Venerdì 6 Giugno – Vince il Premio Barocco. Giallo nel comunicato stampa Rai

Ascolti Tv: Venerdì 6 Giugno – Vince il Premio Barocco. Giallo nel comunicato stampa Rai

Anche oggi, vi racconteremo la televisione in numeri, attraverso i dati sugli ascolti ricavati dai comunicati stampa ufficiali Rai e Mediaset, dati che possono aiutarci a capire il gusto del pubblico (anche se ho i miei dubbi) e a valutare l’evoluzione dei palinsesti televisivi.

Vi voglio ricordare che la percentuale è riferita alla quota di mercato (share) riferita al target commerciale 15-64 anni, mentre il numero di spettatori è il numero riferito all’intera totalità dei telespettatori.

Ieri vince la prima serata il Premio Barocco, trasmesso da Rai 1, con 4 milioni 777 mila telespettatori e 21,73% di share (non come ha scritto il comunicato stampa Rai che riporta lo stesso risultato di Affari tuoi per il Premio Barocco), rispetto gli oltre tre milioni e mezzo ottenuti dalla riproposizione della prima puntata di Ciao Darwin su Canale 5, a conferma che le repliche (escludendo Montalbano e pochi altri) non piacciono. Bene Rambo 3 su Italia 1, che supera i 3 milioni di spettatori. Sotto la soglia dei tre milioni Identità Violate su Rai 2, l’esordio di Enigma su Rai 3 e Tempesta d’amore su Rete 4, che non viene mai tradita dai suoi fans, mantenendosi sempre costantemente intorno ai due milioni e mezzo.


Vediamo insieme i risultati di ieri:

Prima serata
 21,73% (6 milioni 418 mila telespettatori) Premio Barocco
 19,45% (3 milioni 622 mila telespettatori) Ciao Darwin – Replica
 15,39% (3 milioni 63 mila telespettatori) Rambo 3
 11,89% (2 milioni 879 mila) Identità violate
 9,21% (2 milioni 185 mila telespettatori) Enigma
 8,52% (2 milioni 587 mila telespettatori) Tempesta d’amore

Altro: in seconda serata ottimi ascolti per Travolti dal destino (16.09% di share) e 1 milione 836 mila telespettatori. Matrix è il migliore sul pubblico attivo (17,04% di share) con soli, data la tarda ora di messa in onda, 834 mila telespettatori. Striscia la notizia nell’access prime time registra 6 milioni 22 mila telespettatori (29,10% di share) risultando il più visto delle reti Mediaset, ma venendo battuto dall’ultima puntata di Affari tuoi che totalizza 6 milioni 418 mila telespettatori (26,77% dii share).

Vai a | Comunicato stampa Rai
Vai a | Comunicato stampa Mediaset

2 commenti su “Ascolti Tv: Venerdì 6 Giugno – Vince il Premio Barocco. Giallo nel comunicato stampa Rai”

Lascia un commento