Da giovedì 23 dicembre è iniziata la programmazione della nuova serie tv animata Animali Meccanici in onda tutti i giorni su Playhouse Disney, alle ore 8.15, 17.00 e 20.35. Il cartoon Animali Meccanici racconta le avventure di Rex, Unicorn, Komodo, Sasquatch e Mouse, una squadra di supereroi ognuno con il proprio talento, sempre coinvolti in avventure ambientate in mondi fantastici, dove si incontrano animali mitici e si compiono imprese eroiche, il tutto con tanto tanto divertimento.
In ogni episodio la squadra degli animaletti parte dalla Tiger Base per una missione che li porta in posti unici dove affrontano fantastiche sfide trasformandosi nella versione supe-eroica di se stessi. Gli amici animali non temono alcun pericolo, ma anzi incoraggiano le sfide che sebbene all’inizio possano sembrare difficili o impossibili, riescono sempre a vincere con tanto divertimento per i telespettatori più piccoli.
Ma in cosa consistono queste sfide? Cosa fanno nel mondo fantastico gli animali meccanici? Le sfide sono relative a modelli oppure colori o ancora sequenze di forme e riconoscimento delle stesse, tali da far acquisire la consapevolezza dello spazio, primi rudimenti di fisica e scienza, concetti fondamentali per l’apprendimento dei più piccoli come alto e basso, grande e piccolo, leggero e pesante, spingere e tirare, e tante altre ancora.
Gli animali meccanici quando decidono di trasformarsi per prima cosa scelgono una strategia, che utilizzano per risolvere un problema che di volta in volta viene posto: il cartoon da la possibilità ai telespettatori di pensare e riflettere in ogni sfida insieme agli animali meccanici e sentirsi il più possibile parte dell’azione. Un coinvolgimento pieno insomma che offre a tutta la famiglia un grande divertimento, oltre che la possibilità di sviluppare il ragionamento.
E’ un mondo cui sarà difficile resistere: strabilianti azioni, storie ricche di fantasia, divertimento e soprattutto gioco. Animali Meccanici è un cartoon dinamico pensato per tutta la famiglia e per stimolare i più piccoli.
come cartone he rivoluzionario , usa tecnologia e fantasia al servizio dei bambini