Dal lunedì al venerdì su Cartoon Network alle 20.30 va in onda il cartoon Adventure Time, una serie animata statunitense prodotta dalla Frederator Studios: la serie, basata sul cortometraggio omonimo di Pen Ward, è considerata talmente divertente da meritare una nomination agli Annie Award, come miglior produzione per bambini.
La storia si svolge sull’isola di Ooo, un mondo ricco di personaggi strani e surreali, dove Finn, un ragazzino di dodici anni trascorre tutto il tempo con il suo migliore amico Jake, un cane di ventotto anni, che è anche il suo fratello adottivo. Infatti Finn, abbandonato in un bosco, è stato allevato da una famiglia di cani con poteri magici, capace di allungarsi a piacimento.
Finn, dotato di grande elasticità fisica, sogna di essere un eroe ma regolarmente si caccia nei guai, dai quali riuscirà ad uscire solo grazie all’aiuto di Jake: i due insieme riescono a salvare principesse, combattere mostri, aiutare vecchiette in difficoltà. Non mancheranno poi gli incontri pazzi e geniali, con personaggi a volte curiosi, altre volte cattivi, unicorni coreani ed elefantini che preparano torte di mele.
Ogni episodio è molto divertente. Della durata di soli dieci minuti, Adventure Time permette ai telespettatori di fare grosse risate: la follia regna per tutta la durata del cartoon. I dialoghi sono surreali e pieni di humor.