Debutta, stasera alle 23.10 su Raitre, Volo in diretta il nuovo programma di Fabio Volo, protagonista assoluta con le sue riflessioni all’insegna dell’ironia sulle piccole e grandi cose dell’attualità (proprio a partire dal tema della primavera come rinnovamento e rinascita) nello studio M1 del Centro di Produzione Tv Rai di via Mecenate a Milano. In sommario anche un’intervista “estemporanea” con Franco Battiato.
Ad accompagnare Volo, la musica della A Toys Orchestra e l’attrice Anita Caprioli che saranno presenze ricorrenti nella nuova avventura televisiva di Raitre:
Quando mi hanno proposto di fare un programma su Rai3 la prima cosa a cui ho pensato è che volevo fosse in diretta e così è stato. Facile poi a quel punto trovare il titolo, niente di originale ma era lì che volevo porre l’attenzione. E’ un programma che ci permetterà di passare tre sere a settimana insieme con l’ambizione di farvi divertire, emozionare, e mandarvi a letto con una sensazione di serenità prima di chiudere gli occhi. Il tentativo insomma di darci una buona buonanotte. Vi chiederemo anche di collaborare con noi con fotografie e filmati vostri. Ci sarà una band per cantare, suonare e ballare. Ci saranno molte persone coinvolte anche dietro le quinte. Ci saranno tante tante sorprese. Una probabile sorpresa sarà che non ci sarà nessuna delle cose che vi ho appena scritto.