“Sei un ubriacone, drogato. Sei drogato. Vai arrestato perché spacci la droga. Schifoso. Drogato spacciatore. Spacciatore drogato” (Vittorio Sgarbi si fa amare dal pubblico presente in piazza a Polignano a mare, Repubblica Tv).
“Io batto con i ragazzi. […] Ringrazio i ragazzi che mi spingono” (Una concorrente a luci rosse, Chi vuol essere milionario, Canale 5).MI HANNO DETTO CHE LAVORI IN RAI – “Mi hanno detto che tu non ami sperperare i soldi. E, appunto, per risparmiare vai anche a fare rifornimento in Tunisia, giusto? (Lorella Landi fa calare un gelido silenzio imbarazzato in studio ponendo questa domanda, la chiameremo così, a Paolo Pazzaglia in collegamento dal suo yacht, Estate in diretta, Raiuno).
“Adesso c’è In onda che oggi è riuscito ad aggiudicarsi un ospite che non va mai in televisione: Pierferdinando Casini” (Enrico Mentana è un burlone, non c’è niente da fare, TgLa7, La7).
– “Ecco, questo è per lei”
– “Ah, questa è una cosa buona, anche perché non sono stato retribuito perché come sapete la Rai è in crisi. Con tutti quelli che vengono retribuiti…”
(L’ospite Renzo Arbore reagisce così al regalo che gli viene offerto dall’intervistatrice Georgia Luzi, Unomattina, Raiuno).