“Dai, non fare il pocrate, che sei contento pure tu” (Antonio Di Pietro sull’addio di Berlusconi a Fabio Fazio, Che tempo che fa, Raitre).
“Con queste condizioni meteo chi può è invitato a restare a casa, soprattutto gli anziani, i bambini e i senza fissa dimora”
(Silvia Vada è geniale, Studio Aperto, Italia Uno).
“Ci sono già mille uomini dotati di paletta e secchiello con il ghiaccio dentro (…) pronti a spargere il ghiaccio, ma il ghiaccio non basta a sciogliere questa neve ghiacciata” (Silvia Vada si supera, TgCom24).
“Sai cosa mi hanno insegnato? Non dire gatto se non ce l’hai nel sacco. E non dire mulo…” (La Vada potrebbe continuare per ore, Striscia la notizia, Canale 5).
INTELETTUALI – “Fammi finì, se no che cazzo so venuto a fà” (Antonio Pennacchi ringrazia per l’ospitalità Corrado Formigli, Piazzapulita, La7).
PUNTI DI VISTA – “Quand’è Natale?”
– “Il 31 dicembre” (Le Iene, Italia Uno).
QUALITA’ ARTISTICHE – “Io per lo meno canto con la voce mio”
– “Io ho venduto 20 milioni di dischi”
– “Non mi faccio prestare la voce da nessuno”
– “E infatti c’hai una voce di merda”.
(Mariano Apicella e Den Harrow, L’isola dei famosi, Raidue).
MEGLIO CAMBIARE, NO? – “I giovani devono abituarsi all’idea che non avranno unposto fisso per tutta la vita. Del resto, diciamo la verità, che monotonia un posto fisso per tutta la vita. E’ più bello cambiare”. (Mario Monti, Matrix, Canale 5).