BUONI PROPOSITI PASQUALI – “Mi alzo dalla studio (sic), prendo un aereo, vengo a Roma e ti prendo a schiaffi” (Paolo Liguori, per nulla sarcastico, a Antonella Rampino, Agorà, Raitre)
“E’ una collerica, isterica“. (Paolo Liguori, riferendosi alla Rampino). Lei è collerica, mica lui.
SOLIDARIETA’ FEMMINILE – “Belen non so nemmeno chi sia. Di lei non me ne frega nulla.” (Simona Ventura, Se… a casa di Paola, Raiuno)
NOSTALGIA – “Ci avete ammazzato il Duce, bastardi” (un manifestante pro Berlusconi davanti al Palazzo di Giustizia di Milano, Ballarò, Raitre)
PROPOSTA INDECENTE – “Ci baciamo per terra? Mi hai baciato sul pavimento della cucina? Vieni a baciarmi per terra, immediatamente.” (Margherita Zanatta sdraiata per terra, a Andrea Cocco, Grande Fratello, Canale 5)
DOPO ALCUNI MINUTI DI VANA INSISTENZA – “Sono i germi che ti bloccano? I batteri? E’ splendido da qua, si vede tutto il cielo.” (Margherita, sognatrice, a Andrea, stesso canale, stessa cucina)
DIVERSAMENTE VERO – “Domani usciranno delle intercettazioni dove le stesse ragazze che oggi abbiamo visto su Repubblica, parlandosi tra di loro sono entusiaste di quella cena e dicono “come siamo state bene, come è galante il Presidente Berlusconi“. Daniela Santanché annuncia uno scoop che non sarà mai fatto, mercoledì a Exit, la7).
LATINO, LINGUA MORTA – “Il medico legale esaminò gli organi genitali di Napoleone e scrisse sicut pueri, cioè “ce l’ha come un bambino”. Vuoi vedere che tutti i problemi nascono perché sono uomini senza cazzo?” (Aldo Busi, Linea Notte, Raitre)