HABEMUS PADANIAM – “Può essere il casus belli?”
– “Sa che quanti belli, grandi o splendenti siano i Ministeri a Roma mi interessa poco” (Il leghista Matteo Salvini risponde così a Enrico Mentana che aveva osato un latinismo, Tg La7).
AH, MA SIAMO IN ONDA, NON ME NE ERO ACCORTA – “Io non mi preparo le domande. Io guardo negli occhi le persone e da lì parte tutto” (Barbara D’Urso, Pomeriggio Cinque, Canale 5).
“Io l’ho vista la settimana scorsa che per cinque giorni è stata spaparanzata su uno yacht a Ibiza. Allora io vi chiedo chi di loro tre si merita di scopare con la ramazza tutto lo studio? Ma Belen!” (Il giusto Alfonso Signorini invita Belen Rodriguez a scopare, La notte degli chef, Canale 5).
“Potrebbe essere una bella sorpresa per te se caliamo le braghe” (Il leghista Massimo Polledri fa il gentleman con Pina Picierno del Pd, Agorà, Raitre).
“I romani che non vogliono pagare il pedaggio per il Gra? Bisognerebbe fargli il trapianto del cervello. Ma mi fermo qui perché è troppo facile, è come sparare sulla Croce Rossa” (Il leghista Mario Borghezio simpaticamente parla dei romani, La Zanzara, Radio 24).
– “Se volete veramente fare i giornalisti seri, dovete fare meno leccatine verso questi signori del governo. Siate meno mediocri, siate più giornalisti e meno lecchini”
– “Ci facciamo dare lezioni di giornalismo anche da lei, non c’è problema ma non dica troppe stronzate. […] Lei sta delirando, si vada a curare, si vada a far visitare”
(Giuseppe Cruciani e David Parenzo dibattono con un radioascoltatore in diretta, La Zanzara, Radio 24).
– “E scusate la parolaccia, ma dalle intercettazioni risulta che sulla telefonata ad AnnoZero Bisignani ha detto a Masi: Bella figura di merda che hai fatto”
– “E mica gliel’avrà detto solo Bisignani” (L’ingenuo Andrea Vianello se la vede con il più scafato Stefano Menichini, Agorà, Raitre