DOMANDA 1 – Quand’è Natale?
– Il 23? Il 24!
DOMANDA 2 – Quand’è Natale?
– Il 25 novembre no? Io così la penso.
DOMANDA 3 – Quali sono le stagioni?
– Maggio, giugno, luglio, agosto, settembre, massimo novembre, massimo.
DOMANDA 4 – In un anno quante stagioni ci sono?
– Cosa sono le stagioni? Cioè vivo una vita così, non sto a pensare a quelle cose.
(Alcune delle risposte dei giovani all’uscita dalla discoteca, Sconvolt quiz, Le iene, Italia uno)
LOTTA FISICA
– “Va bene, ma mi lasci il braccio”
– “No, se glielo lascio lei manda la pubblicità.
(Dialogo tra un implorante Giovanni Floris e un inedito Roberto Formigoni. E comunque spiegate a Formigoni che non è la mano di Floris a spingere il tasto per mandare la pubblicità, Ballarò, Raitre).
MA QUANTO SI DIVERTE MENTANA? “Nei giorni scorsi Lilli Gruber ha avuto come ospite Massimo D’Alema, oggi per rispettare la par condicio l’ospite è Walter Veltroni” (Enrico Mentana si diverte come un matto, Tg La7).
LA TV DI SERVIZIO – “Vorrei fare un appello a Capitan Ventosa: vienimi a sturare il cesso!” (Un signore al microfono di Cristiano Militello si appella al collega, Striscia la notizia, Canale 5).
METAFORE – “Ma lo volete capire che Berlusconi non si muove da lì? Non si può chiedere a Dracula di andarsene dal Pronto soccorso” (Antonio Di Pietro regala metafore inedite, Ballarò, Raitre).
“Non se ne va! E’ inutile che continuiamo a girare dietro l’angolo”
(Antonio Di Pietro si è perso per strada, Ballarò, Raitre).
“Vittoriana, Paolo Frajese dette un calcio memorabile a Paolini. Se tu hai i tacchi a spillo sai che cosa devi fare. Cerca di difenderti e difenderci da Paolini. In maniera contundente, possibilmente”. (Bruno Vespa vuole un trattamento speciale da parte di una giornalista nei confronti di Paolini, il disturbatore tv, Porta a porta, Raiuno).