IN DUE MINUTI TANTE MINCHIATE – “E’ una minchiata quella che stai dicendo. Sei in una televisione e stai parlando a qualche milione di cittadini. Quindi non dire minchiate. […] Non dire minchiate. […] E’ una minchiata. Non si può dire (sic) queste minchiate” (Antonio Di Pietro usa in meno di due minuti una incisiva anafora riferendosi alle parole appena pronunciate dal giornalista Stefano Zurlo, In onda, La7).
“Una serie di sue idee sono anche le mie, sono quelle di milioni di persone”. (Mario Borghezio sfoggia la sua sensibilità elogiando le idee di Anders Behring Breivik, autore della strage norvegese nella quale sono morte più di 90 persone, La zanzara, Radio 24).L’ITALIA DI IERI, NEL 2011 – “Se vede due omosessuali che si baciano per strada lei che pensa?”
“Non mi piace, lo facessero a casa loro” (Pippo Gianni, deputato dei Popolari per l’Italia di Domani, rispondendo alle domande di Parenzo e Cruciani, regala perle a La zanzara, Radio 24).
STIMA – “Siete delle teste di cazzo. Voglio ritornare a fare il cinema. Siete delle merde“. (Aurelio De Laurentis, presidente del Napoli, dichiara il suo entusiasmo per il mondo del calcio italiano, Repubblica Tv)