Abbiamo almeno quindici curiosità che possiamo prendere in esame oggi a proposito di Breaking Bad, ma anche del film connesso alla famosa serie TV. Stiamo parlando di El Camino, utile per capire quale fosse stata la fine di Jessie.
Alcuni spunti riguardanti Breaking Bad, con aneddoti connessi
Insomma, proviamo ad andare in ordine, cercando di capire quali siano i fattori che si nascondono dietro le riprese di Breaking Bad. Non tutti sanno come siano andate le cose sotto questo punto di vista.
1. Rifiutato dalla HBO: Prima di diventare un successo su AMC, Breaking Bad è stato presentato alla HBO, che ha rifiutato2.
2. Tatuaggio di Bryan Cranston: Bryan Cranston si è fatto tatuare il logo dello show sul dito dopo che la serie ha incartato 2.
3. *Real Walter White*: C’era un vero Walter White che era un controllore del traffico aereo coinvolto in una collisione a mezz’aria nel 1986.
4. *Il destino di Jesse*: Jesse Pinkman avrebbe dovuto essere ucciso nella prima stagione, ma gli scrittori hanno cambiato idea.
5. *Pantaloni nascosti*: i pantaloni di Walter White del primo episodio riappaiono nel deserto nell’episodio “Ozymandias”.
6. *Plane Crash Prereshadowing*: i titoli di alcuni episodi della stagione 2 scrivono “737 Down Over ABQ”, prefigurando l’incidente aereo.
7. *Orsacchiotto rosa*: L’orsacchiotto rosa che cade nella piscina di Walt è una prefigura della morte di Gus Fring.
8. *Il significato di Felina*: Il titolo finale della serie “Felina” è un anagramma di “Finale” e rappresenta anche gli elementi Ferro (Fe), Litio (Li) e Sodio (Na), che simboleggiano sangue, metanfetamina e lacrime.
9. *Scena emotiva di Cranston*: Bryan Cranston è crollato a piangere per 15 minuti dopo aver girato la scena in cui Walt guarda Jane morire.
10. *Ruolo di Tuco*: Tuco Salamanca doveva essere originariamente il cattivo principale per tutta la stagione 22.
11. *Asta di scena*: gli oggetti di scena dello show, inclusa la biancheria intima di Walter, sono stati venduti per grosse somme dopo la fine della serie.
12. *Solo due personaggi mai incontrati*: nonostante siano i protagonisti, Walter White e Hector Salamanca non si incontrano mai nella serie.
13. *Riferimenti nascosti*: Lo spettacolo contiene numerosi riferimenti nascosti e uova di Pasqua, come l’uso ricorrente del colore verde per simboleggiare l’avidità e la corruzione.
14. *Real Chemistry*: Bryan Cranston ha un background in chimica, che lo ha aiutato a ritrarre Walter White in modo più convincente.
15. *Finale alternativo: C’è stato un finale alternativo girato dove Bryan Cranston si sveglia come il suo personaggio di *Malcolm in the Middle, suggerendo che l’intera serie fosse un sogno.