La BBC, dopo aver lanciato Robin Hood, a settembre proporrà una nuova serie medievale, dalle sfumature magiche: su BBC1 arriva Merlin, tredici puntate dedicate alla storia di Mago Merlino, re Artù e i cavalieri della tavola rotonda, ideata da Julian Murphy e Johnny Caps.
La nuova fiction, destinata a tutte le famiglie, lancia tre attori esordienti (per loro solo brevi comparsate in altre serie tv) per i ruoli principali: Mago Merlino sarà interpretato da Colin Morgan, Re Artù da Bradley James e Ginevra da Angel Coulby.
Ci saranno, comunque, anche dei volti noti come Anthony Head (il Giles di Buffy) nella parte di re Uther, Santiago Cabrera (Isaac Mendez di Heroes) in quella di Lancillotto, mentre Michelle Ryan (Bionic Woman) e John Hurt saranno rispettivamente la malvagia maga Nimueh e la voce del dragone.
Merlin, già programmata per la stagione primaverile anche sulla NBC, inizierà raccontando del giovane Merlino costretto a imparare l’arte magica di nascosto, in una Camelot, dove la magia è stata bandita.
Ciao!
Se non volete aspettare la versione doppiata (chissà se e quando arriverà), trovate i sottotitoli italiani su subsfactory.it
^_^
bella cm serie tv 🙂
@ SaSy:
Ciao Sasy auguri!
Direi, che è molto più che bella, a dimostrazione che anche in Europa siamo in grado di fare serie di qualità.