La CBS sta preparando il remake della serie cult anni settanta Le strade di San Francisco (The Streets of San Francisco).
L’idea, che sta prendendo corpo grazie allo sceneggiatore Sheldon Turner, è stata riportata dall’Hollywood Reporter, che ha aggiunto particolari sul cast tecnico: Robert Port (Numb3rs) sarà il produttore e Simon West (Closet to home) il regista, almeno dell’episodio pilota.
La motivazione del remake è molto semplice: secondo Turner, la situazione politica (il post guerra in Iraq di oggi e come il post guerra del Vietnam negli anni settanta) e sociale (scontro tra generazioni) odierna è molto simile a quella dell’epoca.
Il giornale conferma anche che i fondali e le scenografie della serie saranno gli stessi di quella originale, così come i personaggi e il titolo, mentre saranno implementate con gli ultimi ritrovati tecnologici e tattici, le procedure investigative anticrimine.
Peccato, però, che all’epoca i due protagonisti erano Michael Douglas e Karl Malden. Riuscirà la CBS nella titanica impresa di trovare dei nomi altrettanto forti per impersonare Steve Keller e Mike Stone?
Le strade di San Francisco è un classico degli anni 70/80. Un remake a chi lo fai fare? Io sinceramente lo voglio ricordare con Douglas e non un attorino targato XXI secolo