Home » Le strade di San Francisco: la CBS vuole il remake

Le strade di San Francisco: la CBS vuole il remake

La CBS sta preparando il remake della serie cult anni settanta Le strade di San Francisco (The Streets of San Francisco).

L’idea, che sta prendendo corpo grazie allo sceneggiatore Sheldon Turner, è stata riportata dall’Hollywood Reporter, che ha aggiunto particolari sul cast tecnico: Robert Port (Numb3rs) sarà il produttore e Simon West (Closet to home) il regista, almeno dell’episodio pilota.

La motivazione del remake è molto semplice: secondo Turner, la situazione politica (il post guerra in Iraq di oggi e come il post guerra del Vietnam negli anni settanta) e sociale (scontro tra generazioni) odierna è molto simile a quella dell’epoca.


Il giornale conferma anche che i fondali e le scenografie della serie saranno gli stessi di quella originale, così come i personaggi e il titolo, mentre saranno implementate con gli ultimi ritrovati tecnologici e tattici, le procedure investigative anticrimine.

Peccato, però, che all’epoca i due protagonisti erano Michael Douglas e Karl Malden. Riuscirà la CBS nella titanica impresa di trovare dei nomi altrettanto forti per impersonare Steve Keller e Mike Stone?

1 commento su “Le strade di San Francisco: la CBS vuole il remake”

  1. Le strade di San Francisco è un classico degli anni 70/80. Un remake a chi lo fai fare? Io sinceramente lo voglio ricordare con Douglas e non un attorino targato XXI secolo

    Rispondi

Lascia un commento