Sbarca in Italia, su Cult (canale 142 di sky), la nuova serie targata HBO, In Treatment, prodotta e diretta da Rodrigo Garcia, che accompagna, passo dopo passo, lo spettatore attraverso le storie e le sedute di 5 pazienti e del loro psicoterapeuta.
Conosciamo meglio i protagonisti della serie, ovvero Paul Weston (Gabriel Byrne), Gina Toll (Dianne Wiest), e i pazienti settimanali Laura (Melissa George), Alex (Blair Underwod), Sophie (Mia Wasikova), Jake (Josh Charles) e Amy (Embeth Davidtz).
Paul Weston, è uno psicoterapeuta in bilico tra questioni di etica professionale e problemi personali (sposato con tre figli, sta vivendo la crisi di mezza età), che visita i suoi pazienti per quattro giorni a settimana e il quinto si fa psicanalizzare dalla collega Gina Toll.
Gina Toll, supervisore di Paul, a causa di un litigio ha rotto i loro rapporti. E’ una psicologa in pensione.
Laura, paziente del lunedì, è una giovane anestesista con problemi di cuore (sposare o abbandonare il fidanzato?), segretamente invaghita di Paul.
Alex, paziente del martedì, pilota della Marina militare americana, diffidente, orgoglioso e scontroso, entra in analisi dopo un attacco di cuore.
Sophie, paziente del mercoledì, ginnasta adolescente, che ha avuto un grave incidente e deve frequentare lo studio di Paul per dimostrare di non essere autolesionista (in realtà ha manie suicide e problemi familiari).
Jake e Amy, pazienti del giovedì, marito e moglie, lui autore di canzoni, lei donna in carriera. Cercano di risolvere i loro conflitti (lei non vuole aver figli).
In Treatment, è una serie composta da 38 episodi, candidata a tre Emmy Awards, già confermata per una seconda stagione.
Per chi non potesse attendere fino a Lunedì, stasera Cult, dedicherà una maratona, lunga cinque episodi, a partire dalle 22.30, con la prima seduta di tutti i pazienti.