Ma quando comincia il Festival di Sanremo 2013? Il mistero è ancora fitto, altro che profezia dei Maya. Almeno su una cosa, i Maya, non avevano dubbi: la data. Il 21 dicembre 2012 si scatenerà la fine del mondo. E chissà allora se entro domani, venerdì, saranno finalmente svelate anche le date del festival di Sanremo 2013. Intanto, almeno quelle delle elezioni sembrano definitive.
Il Quirinale indica come data più idonea per le elezioni politiche il 24 febbraio, come proposto dal ministro Cancellieri. A questo punto Sanremo 2013 potrebbe slittare dal 26 febbraio al 2 marzo.
Se Fabio Fazio – considerando tutto quello che comporta spostare le date di uno show del genere tra grandi ospiti e artisti in gara – continuava a sperare nella conferma delle date indicate precedentemente di Sanremo 2013 Giancarlo Leone comunica attraverso twitter uno slittamento del festival praticamente certo.
Che le elezioni politiche ci siano il 17 febbraio o il 24 febbraio poco cambia: il festival sarà rinviato per tutte le ragioni, i timori e le polemiche suscitate di recente. Semplicemente grottesco, come ha detto di recente Aldo Grasso. Senz’altro a riconferma del rapporto malato che nel nostro Paese esiste tra politica e televisione.