E’ iniziata una nuova serie con un buon numero di caratteristiche che la rendono veramente particolare, a tratti unica nel suo genere. Tanto per cominciare, qualche notizia sulla trama: The Cell racconta la storia di Michael Spence (Joshua Dallas).
La prima è la struttura della trama: due piani, quasi due dimensioni: quella interna e quella esterna. Internamente Michael è prigioniero, in una cella buia dalla quale non riesce a comunicare con l’esterno se non tramite un cellulare tramite il quale viene contattato da una misteriosa voce.
Il piano “esterno” è Bogotà, dove Michael raccoglie fortune grazie a un giro di scommesse clandestine; niente però è come sembra, e The Cell sembra promettere una trama piena di rivelazioni e di intrighi. Ci sono alcuni aspetti interessanti dell’intero progetto che meritano di essere citati.
Si tratta infatti di un vero e proprio esperimento multimediale, dato che la serie verrà resa disponibile in Italia, contemporaneamente su tutte e quattro le piattaforme che Fox Channels Italy utilizza per offrire i propri contenuti.
Si parla quindi di una serie multi piattaforma, trasmessa sul web , sul canale FOX in IPTV e su FoxOne, il canale mobile DVBH e UMTS e su Fox International Channels, in contemporanea mondiale in America Latina, Turchia, Spagna, Portogallo.
La serie, prodotta da Endemol, vede come protagonisti David (Simon Allix), amico del protagonista e la sua assistente Lucy (Myfanwy Waring); vedremo inoltre Richard Ashley nei panni del cinico The General e il sinistro Jefè (Mark Jowett).